Se fossi ancora in Giappone, vi direi: gobusata shite gomennasai (御無沙汰して御免なさい), scusatemi per il lungo silenzio. In effetti, rileggendo l’ultimo articolo non potevo non avere l’impressione di aver lasciato tutto in sospeso.
Sono fatto così: a volte scrivo cento post tutti d’un fiato, altre invece, come accade ultimamente, non tocco il blog né rispondo ai commenti per mesi e mesi. Probabilmente è un tratto del mio carattere: successe così anche col mio vecchio blog, quando avevo ancora 13 anni e scrivevo l’immagine di un Giappone immaginario ricavata da libri… senza immaginare nemmeno glorie e miserie del Giappone vero.
Oggi, comunque, non dirò di essere tornato definitivamente, ma penso che, piuttosto che lasciarlo così, aggiornerò il blog, di tanto in tanto, compatibilmente con quello che mi va di fare… del resto, a proprietario lunatico corrisponde blog lunatico!
お待たせしました。
P.S. Totalmente a sproposito… a tutti i partecipanti del Japan Europe Mutual Understanding Program 2009/2010: in bocca al lupo da un vostro “senpai”!!
è un piacere rileggerti! 🙂
bentornato e ben vengano i nuovi post!!
Commento di Serena — ottobre 7, 2009 @ 8:05 am
おかえりマルコせんぱい!^^
Curiosissima di vedere i nuovi post ;P
Visto che condividiamo la stessa passione, se vuoi possiamo fare due chiacchere in chat! l’ indirizzo email che vedi vale anche per MSN 🙂
Commento di Misurino — ottobre 10, 2009 @ 5:36 am
Era ora!!!
Mi mancavi!
Commento di Anna lafatina — ottobre 10, 2009 @ 6:11 am