inGiappone

gennaio 1, 2009

Kimono!

Poteva forse mancare il kimono, nella festività più tradizionale dell’anno?

Che fatica, indossarlo… ma che soddisfazione!

di fronte alla porta di casa, prima di uscire per la cena a casa degli zii

di fronte alla porta di casa, prima di uscire per la cena a casa degli zii

Ho scoperto parecchie cose, tra cui che:
– è caldo come una giacca a vento
– impedisce i movimenti in una maniera spaventosa
– la sottoveste di lana non prude
– gli obi elastici costano un occhio della testa, per non parlare delle stoffe (il che mi ha fatto capire perché okaasan mi disse, vedendo un kimono dall’equivalente di 2’000€ al centro commerciale: “Quanto sono diventati economici! Non c’è più la qualità di una volta…”)
– i giapponesi hanno piedini davvero minuscoli (roba che il mio modesto 43,5 straripa abbondantemente dalle calze di misura più grande disponibile)
– le maniche hanno un disegno peculiare
– gli uomini sono mooooolto più fortunati delle donne, per quanto riguarda l’indossarlo
– corregge la postura (in effetti, non puoi mica portare un vero kimono con la gobba: dunque, dritti con la schiena! La mia posturologa sarebbe stata orgogliosa di me… xD)

Questo e molto altro… magico kimono!

(certo che se, putacaso, me lo regalassero [ma io sono vaghissimo eh! xDDD], in Italia quando me lo potrei mettere?)

13 commenti »

  1. Oddio che bello che sei in kimono!!! ❤

    Commento di lumaca yo — gennaio 1, 2009 @ 10:17 pm

  2. Mi sa che io, avendo un 44 e 1/2, avrei dei problemi a trovare anche solo le scarper della mia misura!! XD

    Commento di taro — gennaio 2, 2009 @ 12:44 am

  3. E’ davvero un abito bellissimo però hai ragione…quanto è scomodo, io l ho portato il tempo neccessario per le foto…era troppo stretto come ci si può muovere.
    A parte tutto dimenticavo… felice anno nuovo 🙂

    Commento di l'onorevole carpa — gennaio 2, 2009 @ 1:04 am

  4. Ma che bello che sei con il kimono!^^
    Stupenda anche Okaan, molto elegante e fiera nel suo kimono.
    Io non sono mai andata oltre lo Yukata, ma gia’ con quello mi agitavo parecchio (nota, l’ho aperto nella stazione della metro, perche’ un insetto mi stava facendo visita sotto al suddetto yukata, e sono rimasta mezza nuda bhuaa)
    Colgo l’occasione per farti un’ あけおめ =D

    Commento di Alice — gennaio 2, 2009 @ 3:32 am

  5. si a roma una famiglia giappo se lo mette sempre °_°

    Commento di enfisema — gennaio 2, 2009 @ 10:23 am

  6. Marco, ma dopo tutte queste esperienze ….come farai a tornare al tran-tran romano???? O_o

    ゜+。:..:。+゜ (o´∀`o)──力ゎレlレl──(o´∀`o) ゜+。:..:。+゜

    Commento di Fabiana — gennaio 2, 2009 @ 7:14 pm

  7. Ma sei very very japanese così!
    Bello davvero… direi che ti dona!!

    Commento di Anna lafatina — gennaio 2, 2009 @ 8:25 pm

  8. @Yoshi: come sempre cara 😛
    @taro: se non ci sono per me che sono un 43 e mezzo… il risultato sarà ancora più comico (in effetti, anche se nella foto non si vede, il mio piede straripa sia dalle calze che dalle scarpe xDD)
    @l’onorevole carpa: felice anno nuovo anche a te! In effetti, è davvero scomodo sia da indossare che da portare… non mi meraviglio che ormai il 99,9% della gente vada in giro in abiti occidentali.
    @Alice: pensa a quanti oyaji non avranno comprato il loro giornaletto preferito, quel giorno, solo per colpa tua!!! (oddio spero di no xDDDDDDDDDDDDDDD)
    @enfisema: allora, se lo avessi accettato (hanno provato a regalarmelo ma non potevo davvero), sarei stato in buona compagnia! 😛
    @Fabiana: — no comment — 😥
    @Anna lafatina: grazie! (^.^)

    Commento di marco — gennaio 2, 2009 @ 11:06 pm

  9. Sei un figo!!

    Commento di nicola — gennaio 4, 2009 @ 11:00 am

  10. heey! you look pretty japanese! the kimono looks good on you! how long did it take you to put it on?^^
    see you tomorrow!
    sarah

    Commento di sarah — gennaio 4, 2009 @ 5:30 pm

  11. yeah…it was pretty impressive. i think fujisan is so magical and there’s a lot of spirit around this mountain…^^
    i sent my luggage yesterday as well: 18,8kg. my back still hurts^^
    my hand luggage is almost as heavy: 11,5kg ca.
    at the airport I’ll probably tumble down by the heaviness of my luggage. I’m sending 5kg of souvenirs by post. it costs ca. 1man yen…
    so, is your hostfamily coming to tokyo?

    Commento di sarah — gennaio 4, 2009 @ 8:28 pm

  12. Che belli che siete!!!

    Commento di cinciamogia — gennaio 13, 2009 @ 12:46 am

  13. ciao sn veronica di reggio calabria..ho visto le tue foto sul giappone…ci sei stato a quanto vedo! mamma è bellissimo pure io ci voglio andare..tu cn k sei andato? ciao aspetto tue risp anche se nn ti conosco ciaooo

    Commento di veronica — maggio 24, 2009 @ 2:06 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

