inGiappone

dicembre 28, 2008

AAA

Berlusconi sulle intercettazioni: “Se escono mie telefonate lascio l’Italia”

A buon intenditor…

(perdonate lo OT, ma, se, almeno stavolta, mantenesse la parola, gli perdonerei quasi tutte le sparate che ha fatto negli ultimi 2 millenni)

6 commenti »

  1. ma magari…-_-
    e tanto con tutto quello che è già uscito doveva fare armi e bagagli prima…

    Commento di Serena — dicembre 28, 2008 @ 9:35 pm

  2. Be dai, non soffermiamoci solo sulle cose idiote che ha fatto. Se non ci fosse stato lui…avremmo a quest’ora Veltroni…(così oltre che rubare 3 miliardi dalle casse di roma, avrebbe preso molto di più da tutti gli italiani)

    Comunque non mi preoccupano molto le intercettazioni, visto che la mia famigli è intercettata da sempre perché mio padre è un militare (infatti tutti i militari sono intercettati) L’unico è che hanno un costo esagerato per gli italiani.

    Commento di taro — dicembre 28, 2008 @ 11:56 pm

  3. Speriamo….

    Commento di nicola — dicembre 29, 2008 @ 12:46 am

  4. @Serena&Nicola: già… diciamo che non avrebbe fatto un soldo di danno a togliersi di mezzo 15 anni fa, prima di beccarsi condanne a destra e a manca da evitare con leggi apposite. Ma eviterò di guastarmi il fegato ora che sono ancora in Giappone e riserverò un post polemico per dopo.

    @taro: per il costo “esagerato” delle intercettazioni:
    http://www.corriere.it/editoriali/08_giugno_10/ferrarella_sfilza_leggende_566bbb54-36aa-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml
    sul fatto che poi Veltroni abbia rubato 3 miliardi di euro nutro personalmente seri dubbi, e mi pare di non essere l’unico:
    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/alemanno-500-milioni/veltroni-attacca/veltroni-attacca.html
    (nota inoltre che non è certo alemanno ad aver trovato i finanziamenti per la metro B1 e C)
    ti invito inoltre a confrontare il rapporto deficit/PIL dell’Italia con i governi al potere durante gli ultimi 30 anni e noterai che, dopo la follia craxiana, non è stata la sinistra a spendere e spandere; anzi, è avvenuto l’esatto contrario.
    riflettici sopra, io le mie conclusioni le ho già tratte.
    ciao,
    marco

    Commento di marco — dicembre 29, 2008 @ 1:42 am

  5. Per quanto le intercettazioni, sono utili indubbiamente, ma è un vizio tutto italiano esagerare e spendere per esso, più del necessario.
    Soprattutto quando ti si avvicina una persona straniera, mai vista, e ti elenca per filo e per segno i componenti, per nome, cognome ed età, di tutta la tua famiglia, e ti dice che può sapere cosa dici al telefono, non penso che penseresti che le persone intercettate sono poche. Soprattutto se sai con certezza che il proprio governo intercetta tutti i militari e famigli, e passa queste informazioni agli eserciti amici.

    Per il resto, quello che ho scritto prima, è solo uno degli esempi per cui siamo stati fortunati a non ritrovarco Veltroni. E le informazioni prese dal corrieri e repubblica, le prenderei con le molle. Anche perché si sanno benissimo da che parte stanno.

    (una cosa è senza dubbi…i politici mi fanno schifo e non sono di certo brave personcine. Se ne salvano pochissimi.)

    Commento di taro — dicembre 29, 2008 @ 4:41 am

  6. Taro, secondo me hai le idee confuse in quanto a politica.. indubbiamente il magna magna c’è da entrambe le parti, ma se vogliamo parlare di soldi rubati, sprecati, buttati al vento, finiti nelle mani sbagliate e soprattutto spuntati dal nulla, Veltroni è uno degli ultimi nomi che dovrebbero venirti alla mente.. dalla parte opposta c’è chi con tali malefatte ha costruito una carriera lavorativa e politica (se non ti fosse chiaro sto parlando di Berlusconi e dei suoi uomini di fiducia, leggiti un paio di libri di Travaglio per farti un’idea). Per quanto riguarda le intercettazioni, sono certa che la situazione della tua famiglia sia spiacevole, certo alcune norme e regolamentazioni a riguardo andrebbero rivedute. Sono però anche dell’idea che chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere, per questo diffido molto di chi condanna a priori l’uso delle intercettazioni.

    Per quanto riguarda la dichiarazione di Berlusconi.. prego, si accomodi. Non aspetto altro!

    Commento di Bishg — dicembre 30, 2008 @ 7:51 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: