inGiappone

dicembre 11, 2008

Risultati!

Visto che il sondaggio ha ricevuto una buona partecipazione e che avete espresso nettamente le vostre preferenze per il “Rispondere sotto il commento”, d’ora in poi farò così.

Chiedo dunque a tutti, sebbene mi dispiaccia dover richiedere un sacrificio, di controllare se io abbia risposto o meno al commento nello stesso post in cui il commento è stato lasciato.

Yoroshiku onegai shimasu!
(mmm… mmm… penso che sia intraducibile, ma, grossomodo, vuol dire qualcosa come: “Vi chiedo umilmente di essere gentili con me”, e, dunque, estrapolando dall’ambiguità: “Chiedo la vostra collaborazione in questa situazione di difficoltà”. Declinabile anche, in contesto amichevole, in “Yoroshiku”, ed, in contesti formali, in “Yoroshiku onegai itashimasu”, oppure nel formalissimissimo “Yoroshiku onegai moushiagemasu”)

7 commenti »

  1. Ciao Marco, mi chiamo Martina, ho trovato il tuo blog per caso e penso che sia molto bello.
    Praticamente l’ho letto tutto in una volta ed essendo un’amante del giappone, non posso non dirti quanto sia invidiosa di questa tua esperienza!
    Ormai te l’avranno chiesto una cinquantina di persone, ma come hai fatto a fare questo “concorso”? Che credenziali bisogna avere? Per esempio io che ho 20 anni sarei troppo grande!?( dimmi di no ç_ç)😄
    Comunque complimenti per il coraggio…hai mangiato quegli insetti,davvero un bel coraggio!Io sono aperta quanto si vuole..ma avrei i miei limiti e non ne sarei capace!
    Bellissimi i tempii, le foto sono tutte bellissime.. quelle dei banchi di scuola..XD
    E la scuola ovviamente non ha confronti con la nostra, ma si sapeva..
    Un giorno verrò anche io in Nipponland!AHAHAH!
    Un gran in bocca al lupo e un bacione dalla fredda Italia!

    Commento di Martina — dicembre 12, 2008 @ 1:15 am

  2. marco ti chiedo troppo di ridirci il titolo del post dove si e´innescata la bufera e dove hai risposto? scusa l´ho dimenticato!😄
    bacibaci carlotta
    p.s. cmq marco penso che forse puoi trovare un modo per rimanere li´per altri sei mesi…se cé´una cosa che posso dirti e´che quando sganci i soldi puoi fare qls cosa! (che cinica, me lo dico da sola!)

    Commento di carlotta — dicembre 12, 2008 @ 10:15 pm

  3. un bacio dalla fredda svezia (in ogni senso!)

    Commento di carlotta — dicembre 12, 2008 @ 10:16 pm

  4. Il concorso è dell’ambasciata giapponese, per liceali desiderosi di conoscere la cultura giapponese… purtroppo sì, sei troppo grande, il limite di età è di 18 anni!
    Mi dispiace!!! Però non perdere l’occasione di visitare il Giappone appena puoi, mi raccomando!
    (^_^)
    Le cavallette sono buone, molto scrocchiarelle…😛

    Commento di marco — dicembre 12, 2008 @ 10:53 pm

  5. thank you so much for the answer! mi hai praticamente ingorata!sn offesa!:——( guarda che muso lungo!

    Commento di carlotta — dicembre 13, 2008 @ 1:53 am

  6. salve!! ho due cosa da dire… la prima x Marco..forse riesco a venire in Giappone come exchangr student!! ma non sicuro al 100%..sono agitatissima x l’attesa.. ci vado con la BEC nn so se qualcuno la conosce, è un’agenzia apposta per gli scambi culturali!
    seconda cosa per Martina.. se ti interessa fare qualche mese in giappone per studiare anche la lingua…io ti consiglio il kudan geos institute a Tokyo..io ci sono andata l’anno scorso ed è una cosa carina…certo non la stessa cosa stare in una scuola internzionale rispetto a quella locale, ma è sicuramente un’esperienza indimenticabile^^.

    ciao ciao, ja ne..
    sofia

    Commento di Sofia — dicembre 13, 2008 @ 7:27 am

  7. Dove si è innescata la bufera?????????
    Per gli altri sei mesi… no, un modo non c’è!! I giapponesi, una volta che dicono una cosa… quella è, e basta!! Non è vero che ti ho ignorata, è che, mentre io rispondevo ai commenti vecchi, tu hai scritto il nuovo commento, ed io non ho potuto vederlo!!
    xD

    Commento di marco — dicembre 13, 2008 @ 10:50 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

