inGiappone

dicembre 1, 2008

Istruzioni…

Vi venisse mai in mente di utilizzare il water al contrario…

del resto, quale modo migliore di questo, per garantire un corretto e sicuro utilizzo?

del resto, quale modo migliore di questo, per garantire un corretto e sicuro utilizzo?

In fondo, il Giappone, assieme agli USA, è il regno delle istruzioni a prova di imbecille: dagli sticker ti avvertono di non mettere le dita dentro l’ascensore, ai cartelli stradali che ti chiedono di moderare la velocità per qualsiasi ragione, agli altoparlanti dentro l’autobus che dicono “La porta si sta chiudendo, la porta si sta chiu…” perché nel frattempo si è già chiusa fino al “pericolo di morte” sulle gomme da masticare.

Contenti loro…!

5 commenti »

  1. managgia, mi sono persa un po´di post! ma recuperero´…qst cosa del water e´davvero impagabile! grandi giapponesi!
    baciiii

    Commento di carlotta — dicembre 1, 2008 @ 8:34 pm

  2. Il tuo blog è fantastico! L’ho scoperto stanotte, non riuscivo a dormire e me lo sono letto tutto fino alle 5 del mattino. Mi piacciono molto gli aspetti della vita giapponese che descrivi, spesso leggo nei blog resoconti troppo seriosi o tecnici sul Giappone.. io sono una grande appassionata di questo paese e spero di visitarlo il prima possibile, ma in quanto a informazioni su di esso sono comunque indietro, ed è bello informarsi su blog come il tuo che insegnano e raccontanto senza pedanteria! Anche il tuo modo di scrivere è speciale, ti faccio i complimenti. Altro punto a tuo favore: ho scoperto che così come Anna La fatina anche tu sei nato come me il 7 ottobre, a questo punto comincio davvero a credere che sia una data magica per chi condivide la nostra passione! Mi sembra di capire che tra poco tornerai in Italia, a me dispiace quasi come se fossi io nei tuoi panni.. Vorrei che rimanessi in Giappone più a lungo per continuare a scrivere il blog!

    Un saluto, a presto

    Commento di 7pebble7 — dicembre 1, 2008 @ 10:54 pm

  3. @7pebble7: ciao!! grazie mille per i complimenti…! certo che coincidenza.. il 7 ottobre… io ho sempre adorato la mia data di compleanno, perché l’otto (di ottobre che è sì il 10°mese, ma si chiama ancora ottobre come ai tempi degli antichi romani! xD non è assurdo?) è il mio numero preferito, ed il sette ha un che di giudaico e fortunato!
    (^_^)
    purtroppo tornerò in italia fra un mese e tre giorni… ormai manca davvero poco! consolati, comunque: quello che scrivo sul blog è una piccolissima parte di quello che accade, ed anche tornato avrò parecchio da scrivere prima di finire gli argomenti a disposizione!
    grazie mille per la visita, a presto!
    marco

    Commento di marco — dicembre 2, 2008 @ 11:38 pm

  4. Ho riso per dieci minuti abbondanti dopo aver visto l’omino seduto al contrario.

    Commento di Lolly Nanami — marzo 7, 2009 @ 8:42 am

  5. ciao una mia amica usava mettersi con i piedi sul bordo tazza al bagno pubblico.
    non è mica tanto sbagliato il cartello

    Commento di anna — agosto 19, 2012 @ 3:45 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

