inGiappone

ottobre 31, 2008

Inago

“Hai mai mangiato l’Inago?”

“Non lo so… cos’è?”

“E’molto buono”

“(aria dubbiosa da eh, ma io avrei chiesto cos’è…) E’ dolce o salato?”

“Dolce; lo vuoi assaggiare?”

“Mmm… con piacere!”

“L’ho comprato stamane… ora te lo porto”

inago... ovvero, cavallette!

” O_O ”

” ?_? ”

” Ehm… uhm… sembra delizioso…”

“Mangiane tanto, mi raccomando, è ricco di calcio!”

“Va bene…

slurp!

slurp!

Oddio, ma è buono davvero!”

“Avevi dubbi?”

“E’ che… in Italia non si mangiano, le cavallette”

“Come sospettavo!”

“Allora lo hai fatto apposta!”

“Sì, volevo vedere che faccia facevi 😛 ”

” xD “

13 commenti »

  1. ahahaha!! com’era?????
    di cosa sa??!! curiosissima^^

    Commento di Sofia — ottobre 31, 2008 @ 9:29 pm

  2. O_O mi associo a sofia… ah e anke un altra cosa….cn che coraggio le hai mangiate?…O_O….(però sarei curioso anke io di provarle xD)

    Commento di Marco(napoli) — ottobre 31, 2008 @ 9:55 pm

  3. hihihih!!! si ha fatto la prima nevicata quand´ero a stoccolma, sfiga! ma tanto ne vedro´tante altre.
    ma come fai ad avere freddo non fai detto che avete tipo riscaldamento sulle pareti???

    Commento di carlotta — ottobre 31, 2008 @ 10:52 pm

  4. Ok, meriti un 10 per il coraggio. Penso che avrei vomitato al solo avvicinare la cavalletta alla mia bocca. Non ci posso pensare… Bleaurgh… Ah, ma era croccante? E a che sapore si avvicina?

    Commento di Patoz — ottobre 31, 2008 @ 11:21 pm

  5. allora…in Italia non le mangerei mai ma in Giappone lo farei XDDD

    Commento di naitsirk23 — novembre 1, 2008 @ 2:52 am

  6. Chissà come crocca! No ecco a dirla tutta non so se ce la farei..Però alla fine la mucca si mangia e la cavalletta no? Perchè?
    Complimenti per il coraggio!

    Commento di cinciamogia — novembre 1, 2008 @ 5:25 am

  7. Dopo l’esperienza con il granchio, la tartaruga, le castagne crude…devo dire che mi manca l’incontro con l’Inago! Molto scrocchiante, vero?

    Commento di Fabiana — novembre 1, 2008 @ 9:34 pm

  8. Belli… ne avevo mangiati una decina qualche anno fa con degli amici. Già ne avevo sentito parlare in passato e vedendoli sul menu… beh, dovevo provarli per poi poter dire di averle mangiate! In effetti non sono male ma quelle gambette che rimangono tra i denti… insomma
    Non so se riproverò in futuro

    Commento di Rob — novembre 1, 2008 @ 9:58 pm

  9. Certo che se i giapponese fossero stati presenti quando Dio mandò la piaga delle cavallette in Egitto per liberare il suo popolo… gli evrei sarebbero ancora schiavi!!
    Mi associo al coraggio per averli mangiati… ma se ci penso non so se sarei stata altrettanto coraggiosa!
    Anche se in effetti in Italia si mangia anche di peggio (vedi le lumache o le rane fritte…).
    Ti ho aggiunto nei link del mio blog (così sei sempre a portata di mouse!).

    Commento di Anna lafatina — novembre 1, 2008 @ 10:54 pm

  10. Certo che se i giapponese fossero stati presenti quando Dio mandò la piaga delle cavallette in Egitto per liberare il suo popolo… gli ebrei sarebbero ancora schiavi!!
    Mi associo al coraggio per averli mangiati… ma se ci penso non so se sarei stata altrettanto coraggiosa!
    Anche se in effetti in Italia si mangia anche di peggio (vedi le lumache o le rane fritte…).
    Ti ho aggiunto nei link del mio blog (così sei sempre a portata di mouse!).

    Commento di Anna lafatina — novembre 1, 2008 @ 10:55 pm

  11. Erano buone queste cavallette? Io sarei curioso di saperlo. Ho letto da qualche parte che in Giappone mangiano pure gli scorpioni. E’ vera questa cosa?

    Commento di thanat — novembre 2, 2008 @ 12:51 am

  12. Oddiooooo!!! Però. Se me le offrissero le assaggerei. Sono di mente aperta, io… :-))))

    Commento di Gisella — novembre 2, 2008 @ 12:55 am

  13. bravo! il coraggio non ti manca…bello il tuo blog, la tua famiglia adottiva è splendida! buon appetito.

    Commento di vale — novembre 5, 2008 @ 5:38 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

