inGiappone

ottobre 15, 2008

insetti 2

In attesa di riordinare le 1856 (numero REALE) fotografie scatttate dalle 4 macchinette fotografiche della mia famiglia, e postare qualcosa sul mio viaggio, un post “naturalistico”.

Non ricordo di aver mai visto una mantide religiosa in Italia… probabilmente sì, ne avrò vista qualcuna (anche se considerata la mia attitudine alla vita all’aria aperta ho ragione di dubitarne), ma in Giappone ce ne sono a volontà. Eccone una che questa sera era sulla finestra di camera mia:

mantide religiosa

mantide religiosa

Direte voi: e chissene. In effetti, non so perché mi sia venuto da postare la mantide religiosa, probabilmente in Italia l’avrei schiacciata con un asciugamano… ma si sa, in Giappone l’armonia con la natura ha effetti mistici, dunque sono vittima delle circostanze!
xD
Oyasumi!
Marco

5 commenti »

  1. Non schiacciare l’insetto poverinooooo!!!

    Commento di cinciamogia — ottobre 16, 2008 @ 3:30 am

  2. chissa´cosa direbbe silvia di tutto cio´, e chissa´che fine a fatto..capito silvia se stai leggendo??? fatti viva!!!
    vabbe´cmq a me l´amantide non fa tanto schifo (ieri ho visto per la prima volta uno scoiattolo!!)-
    senti marco, comefaccio ad allargare la schermata del mio blog?
    ciao ciao ci si sente!!!

    Commento di carlotta — ottobre 16, 2008 @ 3:56 pm

  3. l´amantide…mantide ops!

    Commento di carlotta — ottobre 16, 2008 @ 3:57 pm

  4. Lascia stare la mantide!
    gatta susanna

    Commento di susanna — ottobre 18, 2008 @ 6:13 am

  5. Ma come schiacciarla con un asciugamano???? La mantide religiosa è uno degli insetti più affascinanti che esista!! In Iralia ne ho viste parecchie ed ogni volta mi fermo a guardarle incantata!!

    Ciao,
    B.

    Commento di bunny — ottobre 20, 2008 @ 5:41 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

