inGiappone

ottobre 7, 2008

Tanti auguri a me!

Evvabbè, non è un post serio, ma che dobbiamo fare, anche in Giappone i compleanni si festeggiano!

Momento da ricordare della giornata: la classe che canta “happii baasudee tsuu yuu” (happy birthday to you) con il prof Katsumoto che dà il ritmo, ed io che non sapevo se cantare anch’io, mettermi a ridere oppure a piangere… una situazione in cui mi sarebbe piaciuto andare in giro con l’emoticon ” xD ” appicicata addosso, ecco!

Bene, ora che l’ho detto a tutti posso sentirmi offeso se non mi fate gli auguri! 😛

21 commenti »

  1. Ma ci mancherebbe altro che uno non debba ricevere gli auguri almeno il giorno del suo compleanno !!!!
    E poi, come regalo, beh, sei in Giappone ,cosa si puo’ chiedere di piu’ ??
    Quindi, anche se non ci conosciamo BUON COMPLEANNO !!!! XD
    (l’idea dell’emoticon XD addosso e’ grandiosa… LOL !!)

    Commento di Fabrizio — ottobre 7, 2008 @ 7:16 pm

  2. Come si dice buon compleanno in giapponese? Non dirmi che si dice veramente happii baasudee tsuu yuu. Io non ho mai festeggiato un compleanno all’estero. Comunque, tanti auguri. E ,come dice Fabrizio,come regalo sei in Giappone, che ti piace tanto

    Commento di Thanat — ottobre 7, 2008 @ 7:55 pm

  3. AUGURIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di marco(lestat) — ottobre 7, 2008 @ 8:13 pm

  4. Tanti auguri Marco!

    Omedetou gozaimasu!

    Commento di Mario — ottobre 7, 2008 @ 8:59 pm

  5. お誕生日 おめでとう!!!!

    Happy birthday to you!! If I get the right meaning, your class sang the song for you right? You’re a lucky boy ^^

    Commento di Yohan — ottobre 7, 2008 @ 9:19 pm

  6. hey, did I get it right? It’s your birthday today? Well congratulations! I almost had the same situation as you had – one month ago! I think, we’ll never forget this birthday we celebrated in Japan!
    Well then, I wish you all the best, i wish you dreams and i wish you the power and strength to let those dreams come true!

    cheers, sarah

    Commento di sarah — ottobre 7, 2008 @ 9:56 pm

  7. Ciao! Ho letto il tuo commento sul mio blog! Quella canzone è bellissima, fantastico che la canterete! *__*
    Vedo che stai facendo un viaggio studio in Giappone, che bello! E per 5 mesi! *__* Sei proprio fortunato. Io sono di ritorno da un mese a Tokyo per studiare, vorrei tanto tornarci!! >_<
    Dio mio, i giapponesi e il loro inglese, che cosa disumana!! XDDD Almeno il pensiero ce l’hanno messo!^^ Auguri anche da parte mia! 😀

    Giulia

    Commento di Subaru87 — ottobre 7, 2008 @ 10:19 pm

  8. non ci conosciamo ma leggo di tanto in tanto il tuo blog incuriosita dalla real life giapponese, quindi è doveroso un.. Auguri ^_^

    Commento di Kaiseki — ottobre 7, 2008 @ 10:36 pm

  9. Tanti auguri…
    Anchi li ho compiuti poco tempo…ma ho evitato di scriverlo sul blog.
    Ad ogni modo…mi sorge una domanda basilare:

    QUANTI ANNI HAI COMPIUTO?????

    Tabti auguri ancora?????

    Commento di サルヴァトーレ — ottobre 7, 2008 @ 11:02 pm

  10. Marukosan, omedetoo!!!
    Deve essere bello, nonchè confortante, ricevere auguri per il compleanno e scambi di opinioni attraverso il proprio blog (sarebbe altrettanto carino, da parte tua, rispondere a tutti i messaggi).
    Ciao, Anna.

    Commento di Anna — ottobre 7, 2008 @ 11:30 pm

  11. tanto auguri!!! ma.. quanti anni compi? sai dato che non ci conosciamo =]
    i tuoi bolg sono molto interessanti volevo dare solo un’occhiata ma è impossibile sono lunghissimi!!
    fatti molto bene però complimenti! ma come mai sei in giappone? qualcosa tipo erasmus? sono molto curiosa! sembra tutto molto bello ed interessante..
    andare in giappone e studiarne la lingua e uno dei miei sogni!! fammi sapere!
    un bacio e ancora tanti auguri!!

    Commento di jose — ottobre 8, 2008 @ 1:29 am

  12. tanjyoubi omedetou gozaimasu!!!.. TANTI AUGURI!^^

    Commento di Sofia — ottobre 8, 2008 @ 3:18 am

  13. Tanti auguri, anche se non ci conosciamo leggo il tuo blog da un po’, e mi piace molto come racconti la tua esperienza del Giappone.
    Buon compleanno, ciao!

    Commento di cinciamogia — ottobre 8, 2008 @ 6:11 am

  14. Tanti auguri anche da parte mia! Una bilancia quindi 🙂 Io li faccio tra una settimana ma sono talmente tanti che è meglio far finta di nulla 😀
    ancora auguroni!

    Commento di Rob — ottobre 8, 2008 @ 10:41 am

  15. yeah we really should keep in touch about that kyoto-plan!
    so you’re doing this run? only 30km? our boys have to run 36km! girls “only” 28. it’s next friday and honestly: i am not sure whether i will survive this… but hey: good luck! and tell me how it was! and: did you run all the 30 km?

    ki o tsukete, ne! sara

    Commento di sarah — ottobre 8, 2008 @ 10:06 pm

  16. AUGURI MARCO!

    Commento di Patoz — ottobre 9, 2008 @ 6:34 am

  17. Che compleanno meravigliosoooooooo,
    sono certa che questo compleanno te lo ricorderai con grande allegria…
    anche se in ritardo tanti auguri anche da pate mia 🙂

    Commento di kuroneko — ottobre 9, 2008 @ 7:41 pm

  18. @Anna: mi dispiace che tu ti sia risentita, ma io veramente al tuo commento ho risposto sul mio blog, non essendoci un blog su cui postarlo. Purtroppo non ho sempre il tempo di mandare il commento in doppia copia dall’email e dal blog, quindi spero che tu mi possa perdonare.
    @Thanat: in giapponese, si dice “otanjoubi omedetou” e, per rifarmi delle angherie che le lingue straniere subiscono dal katakana, te lo scrivo con la pronuncia all’italiana: “otangiobi omdetòo”. Così vi imparate, traslitteratori da quattro soldi! xDD
    @marco(lestat): grazie ^^
    @kaiseki: grazie per gli auguri… per curiosità, il tuo nick c’entra qualcosa con la “kaiseki ryoori”? io la adoro (anche se il prezzo… -_-)
    @salvatore e josè: ops, ho dimenticato questo dettaglio xD! compio 17 anni ^^
    @sofia: grazie per gli auguri ^^
    @TUTTI: grazie mille per gli auguri e per i commenti numerosi, che fa sempre piacere leggere!! Purtroppo, devo ancora preparare i bagagli per domani, quindi non manderò il commento anche sulle vostre mail… scusatemi!
    A presto,
    Marco

    Commento di marco — ottobre 9, 2008 @ 10:13 pm

  19. Un pó in ritardo, ma mi unisco anch’io al coro…tantissimi auguri Marco!!!(^o^)(e mandami la mail cosí ti spedisco l’invito a Mixi!!)

    Commento di *kitsune999* — ottobre 11, 2008 @ 1:33 pm

  20. chiamiamola una rivisitazione 🙂 Di sicuro l’armonia del cibo c’entra qualcosa ma cio non toglie che finche me ne staro in Italia..beh..parlerò bene e razzolerò malissimo XD

    Commento di Kaiseki — ottobre 12, 2008 @ 8:52 pm

  21. auguri bello

    Commento di florin — gennaio 14, 2011 @ 11:00 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

