inGiappone

settembre 14, 2008

l’invasione degli alieni

Già dal primo giorno in Giappone, si ha la sensazione di essere degli alieni, e non è solo questione di “Alien registration card” (il permesso di soggiorno, che è opportunamente chiamato “Carta di registrazione degli alieni”), ma anche di sensazioni e di atteggiamenti delle persone.

Esempio pratico: quando cammini per strada, le persone si voltano spudoratamente a guardare TE, anche mentre guidano; se chiedi qualcosa in giapponese risponderanno probabilmente in inglese (stentato); se manifesti di saper parlare giapponese – non importa quanto bene – si stupiranno non perché tu stia parlando particolarmente bene, ma solo per il fatto che tu stia effettivamente parlando. Come un alieno, appunto!

Ebbene, quest’oggi ho un annuncio da fare: gli alieni sono alla conquista di Iida! Oggi, ad un (altro) matsuri – ce ne sono a tonnellate – ho incontrato Leonie, un’aliena proveniente dalla Germania che starà un anno qui ad Iida e che va al mio stesso liceo.
Buono a sapersi!

ecco i due soggetti che, come si può notare dalle antennine, sono risultati infine essere due alieni

ecco i due soggetti che, come si può notare dalle antennine, sono risultati infine essere due alieni

Ah, il matsuri… merita un articolo a parte, che scriverò domani sera, visto che nel frattempo ce ne sarà un altro! xD
Oyasuminasai,
Marco

1 commento »

  1. Konnichiwa Marco-san,
    innanzitutto grazie per la visita e complimenti per il blog!! Che dire, io invece ammiro spasmodicamente te per la tua vita in Giappone…tempo, finanze e famiglia permettendo mi trasferirei lí anche io per studiare, ma credo che almeno per i prossimi due-tre anni ció non sará possibile. Fai tesoro di questa tua esperienza!^^
    Aaah, quanto vorrei partecipare a un matsuri, prima o poi…*__*
    Ti ho prontamente aggiunto fra i miei linku, mi sa che capiteró spesso da queste parti!!
    In bocca al lupo, e a presto!!(^o^)/

    Commento di *kitsune999* — settembre 14, 2008 @ 1:36 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

