inGiappone

settembre 14, 2008

il saggio dovere del turista internazionale (1): con api… si vola!

(sì, è pubblicità occulta, ma il mio subdolo animo cade facilmente in tentazione…)

Ebbene, avete presente il luogo comune secondo cui in Giappone si mangia di tutto?? E’ assolutamente vero, non si scandalizzano di fronte a nulla (ma, nonostante i luoghi comuni, non mangiano i cani)! Non so se si capisca dalla foto, ma questi sono… i “bambini delle api” (hachi no ko)!
Ovviamente io, da “turista-non-turista che deve ostentare la sua internazionalità”, le ho anche mangiate, e devo dire che non sono niente male! Sanno un po’di miele, ma hanno un retrogusto meno dolciastro, ed una consistenza croccante che non mi dispiace affatto!

hachi no ko!

hachi no ko!

2 commenti »

  1. […] chi si fosse le puntate precedenti… sono qui e […]

    Pingback di Cibi strani (2): pescecane « inGiappone — dicembre 22, 2008 @ 8:36 pm

  2. che coraggio….bravo!
    mi viene un po’ da vomitare comunque..

    Commento di silvia — dicembre 23, 2008 @ 12:14 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

